ContemporaryArt 1180×45

News alla radio da Torino e dal Piemonte in breve – ore 9.00


Coronavirus, torna oltre la soglia di 100 il numero dei contagi. Oggi sono 112, il dato più alto di tutta la fase 2. Sono in prevalenza casi asintomatici, alcuni da importazione, ma scende la cifra dei contagiati scoperti con lo screening. Focolai nella rsa e anche nelle parrocchie

Arriva il test rapido salivare: il risultato in 3 minuti. Si aspetta l’ok del ministero. E parte la campagna dell’Asl: “I bambini? Non con i nonni”.

Scuola, in Piemonte ci sarà l’obbligo di segnare la temperatura sul diario.Pronta l’ordinanza del presidente Cirio. A chi non lo fa sarà misurata all’ingresso in istituto.

A Torino confermato lo sciopero Gtt del trasporto pubblico locale per lunedì 14 ms ok una nota il Gruppo fa sapere che verranno potenziate le linee impiegate per il trasporto degli studenti, nelle fasce orarie più critiche e comunque garantite dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15.

A Susa tenta di uccidere un anziano facendogli bere del liquido per auto, arrestata una badante.

Si stacca il braccio in ferro che sorregge il corpo luminoso di un lampione pubblico e casca su un bambino di 9 anni. E’ accaduto l’altro pomeriggio nel parco pubblico di Chivasso. Fortunatamente il bambino è stato colpito solo di striscio ad una spalla.

Calcio. Torino: positivo un membro dello staff annullate tutte le amichevoli. Cairo: sulla riapertura degli stadi occorre ragionare.

Leave a Reply