ContemporaryArt 1180×45

News alla radio da Torino e dal Piemonte in breve – ore 9.00


Maltempo dopo i temporali delle scorse ore permane l’alleata gialla rimane con rischio di locali allagamenti, caduta di alberi, fulmini e isolati smottamenti. I temporali più intensi sono previsti sul Torinese e sul Cuneese. In seguito ci sarà una rimonta dell’alta pressione di origine nord africana, con il ritorno di tempo stabile.

A Mazzè, un ultraleggero si schianta in fase di atterraggio e si incendia sulla strada. Salvi il pilota di 77 anni di Valdellatorre e il copilota di 39 anni di Borgo d’Ale (Vercelli).

Cuneo. La scuola riparte lunedì dopo oltre sei mesi di «confinamento» e sempre lunedì inizieranno le nomine, online, di oltre 2 mila cattedre di supplenti in tutta la provincia.

Coronavirus. In Piemonte 74 positivi in più e un nuovo decesso, stabili i ricoverati in terapia intensiva ma crescono a 110 gli ospedalizzati.

Economia. L’emergenza Covid condiziona pesantemente l’export piemontese dei primi 6 mesi del 2020: crollo del 21,2% rispetto al semestre 2019. Solo il comparto alimentare manifesta ancora una variazione positiva.

Il Teatro Regio di Torino ha un nuovo commissario straordinario. Rosanna Purchia, nominata dal ministro Franceschini, che ha sciolto il consiglio di indirizzo della Fondazione torinese. Così la neocommissaria: “Sono orgogliosa e trepidante. Non vedo l’ora di cominciare”.

Calcio. Tamponi negativi, il Torino riprende gli allenamenti. La squadra non è stata contagiata dal membro dello staff risultato positivo. Previsto il rimborso dei biglietti per le amichevoli annullate di oggi e domani.

Leave a Reply