ContemporaryArt 1180×45

News alla radio da Torino e dal Piemonte in breve – Buone Notizie


In Piemonte la regione annuncia lo stanziamento di 40 milioni per il turismo. Cirio: “Dati confortanti, puntiamo a riaprire i confini il 3 giugno”. Così il governatore che dalla Reggia di Venaria annuncia che in autunno torneranno Salone del Libro, Fiera del tartufo e Douja d’Or. 

Al S. Croce di Cuneo ripartono gli ambulatori: dall’8 giugno “recall” ai prenotati per le nuove date. Visite fino alle 18 e il sabato mattina.

A Torino riaprono le aree gioco per bambini: mascherina obbligatoria al di sopra dei 6 anni. Sono un centinaio sui 286 totali, mentre gli altri saranno operativi da lunedì. Distanza di un metro e giochi sanificati ogni giorno.

Coronavirus: per aiutare le Rsa piemontesi a monitorare la situazione è a contrastare l’epidemia entra in campo Emergency:  ha avviato un progetto di consulenza sanitaria e logistica.

Moncalieri, donate apparecchiature per 90 mila euro all’ospedale Santa Croce. L’iniziativa è stata opera dei Rotary.

Si alza il velo, alla Reggia di Venaria, sulla mostra ‘Sfida al Barocco. Roma Torino Parigi ‪1680-1750‬‘, primo grande evento espositivo di livello internazionale che si inaugura in Piemonte nel 2020. 

Il Museo nazionale dell’Automobile di Torino riapre fino al 2 giugno e poi dal venerdì al lunedì mattina per tutto il mese di giugno. 

Leave a Reply