Nuovo appuntamento con le notizie sul Piemonte che riparte.
Torino riparte dai libri. In pochi giorni organizzato il Salone che sarà in streaming dal 14 maggio. Fino al 17, si inizia con una lezione inaugurale dentro la Mole, quindi decine di appuntamenti on line con i più grandi autori sparsi in giro per il mondo, chiude una serata live davanti alla torre di Confino (simbolo della fiera).
Grazie alla Fondazione Crt, 40 nuovi pickup e mezzi della Protezione civile in funzione in Piemonte e Valle d’Aosta per la gestione dell’emergenza coronavirus e, più in generale, per il trasporto di persone e attrezzature.
Nasce «Pronto all’ascolto», il supporto spirituale a distanza. Attivato dalla diocesi di Torino, funziona come un call-center per essere in contatto con i preti disponibili.
La sindaca di Torino Chiara Appendino ha annunciato la sperimentazione dell’utilizzo dei Droni per sanificare gli ambienti chiusi pubblici e privati.
Alessandria riapre le 13 fontane cittadine. Il Sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco: “un segnale beneagurante per il territorio”.
L’Università di Torino è l’unico ateneo italiano ad essere inserito nella classifica di Nature, una delle più autorevoli riviste scientifiche internazionali, per le attività di ricerca sul cancro.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.