Workspace 1180 x 45

News alla radio da Torino e dal Piemonte in breve – ore 12.00


Piantagione di marijuana in una cascina, 5 arresti e tre tonnellate sequestrate. In una zona impervia di Pezzolo Valle Uzzone (Cuneo), con lampade UV e sistema di aerazione. Il laboratorio in una villa. Altri 7 indagati.

Borse e portafogli con marchi contraffatti sequestrati a Tortona. Gli articoli di pelletteria – oltre 600 – provenivano dalla Cina e riportavano il marchio di una nota griffe di moda italiana.

A Trana un incendio divampato in una abitazione in legno che è stata avvolta dalle fiamme in breve tempo. Squadre dei Vigili del fuoco, giunti da Giaveno, Avigliana, e supportate dai carrifiamma della centrale, dalle autobotti di Borgone e Rivoli, e dall’autoscala, sono riusciti a domare le fiamme. Gli abitanti della casa si erano già messi in salvo, uscendo autonomamente dall’abitazione.

Molestie sessuali, arrestato insegnante di un liceo di Ciriè. Un professore di 50 anni, indagato per molestie sessuali dalla Procura di Ivrea, è stato arrestato dai Carabinieri e messo ai domiciliari. Diversi ragazzi che avrebbero confermato le particolari attenzioni dell’insegnante, in alcuni casi durante le ore di lezione.

Un confronto decisivo sulla mobilità: a Torino GTT ospita il 118° meeting del Bus Committee di UITP e l’80° meeting della Light Rail Committee. Gli incontri si stanno tenendo presso le stazioni “Sassi” e “Superga” di GTT.

Torneo di Viareggio. Presunto insulto razzista di giocatore del Toro: avversari abbandonano volontariamente il terreno di gioco in segno di protesta, dichiarando che un calciatore del Torino avesse in precedenza insultato il proprio calciatore espulso, rivolgendogli due volte l’appellativo ‘scimmia’. L’arbitro, però, non ha ravvisato nulla, di conseguenza ha segnalato semplicemente l’abbandono della gara dei brasiliani: da qui la decisione è di assegnare la vittoria per 3-0 a tavolino per i granata.