Workspace 1180 x 45

News alla radio da Torino e dal Piemonte in breve – ore 12.00


Un uomo di 51 anni, del quale al momento non sono state rese note le generalità complete, è morto nel tardo pomeriggio di ieri (8 aprile) a seguito di un incidente stradale in via Sant’Anna a Chivasso, nel Torinese. Stando ai primi accertamenti dei Carabinieri, l’uomo era alla guida di una Volkswagen Polo in frazione Boschetto, quando ne ha perso improvvisamente il controllo, ribaltandosi sulla carreggiata stradale. È morto sul colpo: inutili tutti i soccorsi. La dinamica del sinistro è ora al vaglio dei Carabinieri della compagnia di Chivasso.

Sgominata la banda delle spaccate che per mesi ha seminato il panico tra i commercianti di Torino. La Polizia di Stato ha arrestato due persone, mentre per un terzo indagato è stato disposto il divieto di dimora nel capoluogo. Si tratta di un cittadino italiano, un marocchino e un rumeno, tutti senza fissa dimora. I furti contestati sono ben 15, risalgono all’estate 2024 e sono stati commessi in diversi quartieri della città.

Peste suina, dilaga l’epidemia nel novarese. Dal 24 marzo al 6 aprile sono stati 30 i nuovi casi accertati: otto in provincia di Alessandria e 22 in provincia di Novara (14 a Cerano, 8 a Trecate).

Si ritrova 124mila euro sul conto, ma arrivavano da una frode. Condannata. L’autore della frode informatica inserisce, al posto di quello dei “veri” soggetti, l’Iban di una donna nigeriana. Ora nei guai per riciclaggio.

Il Rally Regione Piemonte registra di nuovo il pieno: 158 iscritti e 13 nazioni rappresentate. Grande attesa in tutte le categorie ma soprattutto riflettori puntati sul grande debutto delle Lancia Ypsilon HF che saranno poi le protagoniste del Trofeo a loro dedicato, che partirà la gara successiva della Targa Florio. Giovedì alle 18 la presentazione in municipio ad Alba.