ContemporaryArt 1180×45

News alla radio da Torino e dal Piemonte in breve – ore 12.00


Flash mob dei commercianti a Torino. Circa duecento commercianti hanno partecipato con mascherine e cartelli al flash mob organizzato in piazza Castello, davanti alla sede della Giunta regionale, da 54 associazioni di via che rappresentano più di 6.000 attività del territorio

Boom di guariti dal Coronavirus in Piemonte: un incremento di 938 nelle ultime 24 ore.

Sul fronte dei nuovi contagi, il dato è un po’ più alto rispetto agli ultimi giorni, +169, ma anche è superiore il numero dei nuovi tamponi processati, 6717. I nuovi decessi registrati sono 32, per un totale di 3460 morti. 

Svolta nella cura del Covid. Il medico di medicina generale d’ora in poi può disporre l’isolamento dei pazienti sospetti e dei rispettivi contatti stretti, già dalla fase di sospetto clinico e prima ancora del riscontro dei tamponi. 

Le riaperture: la Regione dovrebbe mettere il punto in giornata o al massimo domani. Cirio comunicherà la data del via libera a bar, negozi e ristoranti del Piemonte

Da lunedì prossimo nei giorni feriali in Piemonte circoleranno 457 treni, 52 al giorno in più rispetto agli attuali. Lo annuncia l’assessore ai Trasporti della Giunta Cirio, Marco Gabusi.

Episodio singolare a Torino: si baciano in strada durante il lock-down: fidanzati multati. Ad avvertire la polizia era stato un vicino. Nel capoluogo piemontese le persone sanzionate in quarantena per violazione delle disposizioni sono state 2200.

Giustizia: in pensione Borgna, pm antimafia e saggista. Reggente procura Torino, ha scritto biografia Galante Garrone

Viabilità a Torino. Chiusura del sottopasso del Lingotto per tutta l’estate. 

Il tunnel resterà chiuso ai veicoli a partire da sabato 16 maggio fino al 18 settembre  per consentire la realizzazione dei collegamenti alle vie limitrofe.“


Leave a Reply