ContemporaryArt 1180×45

News alla radio da Torino e dal Piemonte in breve – ore 12.00


Coronavirus, in Piemonte dati in costante miglioramento. L’ultimo bollettino è confortante, la settimana comincia con zero decessi e cresce anche il numero dei pazienti guariti. La Regione si prepara a estendere il test per rilevare la presenza del coronavirus a tutti i dipendenti comunali e regionali. Oltre 30 mila persone che nelle prossime settimane potrebbero essere sottoposte al tampone.

Movida Torino, sanzioni a 9 locali e minimarket. Multate 27 persone: si sono rifiutate di indossare le mascherine.

Sanità, dopo tre mesi ripartono le prenotazioni: s’inizia da chi era già in attesa. Deve ancora aspettare chi deve passare una visita non urgente

Svastiche e croci celtiche davanti al monumento alla Resistenza di Cuneo, indaga la Digos. Scritte anche a Boves, altra città vittima del nazifascismo. Per il sindaco di Cuneo Borgna: “Gesto ignobile”

Denunciato il presidente e il gestore di un circolo culturale di Borgaro Torinese, per attività di gestione rifiuti non autorizzati e furto di energia elettrica. Nell’area sono state trovate 300 tonnellate di rifiuti speciali oltre a 25 auto senza autorizzazioni.

Il caso del Teatro Regio di Torino, mercoledì incontro tra la sindaca Appendino e i sindacati. Per l’ente lirico è stato chiesto il commissariamento. Intanto organizzato da un gruppo di orchestrali in piazza Castello, che contestano l’ex sovrintendente Graziosi e la sindaca un concerto di protesta.

Vacanze in Grecia. Chi arriva dal Piemonte deve stare 7 giorni in isolamento. Atene apre ma alle sue condizioni. Stessa misura valida anche per altre regioni del Nord (Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna).

Calcio. Per Baselli sospetta lesione del crociato. Il Centrocampista teme un lungo stop, stagione forse finita.

Leave a Reply