ContemporaryArt 1180×45

News alla radio da Torino e dal Piemonte in breve – ore 12.00


Il Piemonte festeggia mezzo secolo. Giornata di celebrazioni online per i 50 anni della Regione Piemonte. “Piemonte cinquant’anni” è l’iniziativa promossa dal Consiglio regionale nel quadro delle celebrazioni del cinquantenario dell’ente. Sul sito del Consiglio regionale ‘rivive’ la prima seduta della Legislatura del 1970 mentre un’anteprima virtuale della mostra sarà a disposizione nella versione completa a novembre, quando sarà celebrato l’anniversario della firma del primo Statuto.

Riemersi dal Monte Bianco i giornali che appartenevano ai 117 passeggeri del Boeing di Air India precipitato nel 1966. A ritrovarli integri è stato il gestore di uno chalet: «Non li venderò: resteranno qui a disposizione di tutti»

Ex Embraco si conferma uno dei tavoli più difficili su cui il Piemonte si giocherà la partita. La Regione è pronta ad entrare nel capitale delle società in crisi per salvarle. L’assessora Chiorino: «Un fondo di 15 milioni e manager a disposizione per il rilancio».

Oggi i funerali del bimbo di 10 anni morto per un esperimento chimico. Lutto cittadino a Collegno. Riccardo era deceduto per le ustioni riportate

Calcio. Stasera Inter-Toro: nerazzurri per il secondo posto, granata per la salvezza. A San Siro Conte senza Lukaku, Longo si affida a Verdi-Belotti.

Lunedì 20 luglio ultimo giorno per visitare la mostra “Andrea Mantegna. Rivivere l’antico, costruire il moderno” apertura straordinaria dalle ore 10.00 alle ore 20.00.

Meteo. Inizio settimana con nuvole e possibili piogge, da giovedì 16 luglio attesa la svolta climatica dell’estate. Le temperature massime riprendono a salire oltre 30° in un crescendo termico caldo ma non soffocante

Leave a Reply