ContemporaryArt 1180×45

News alla radio da Torino e dal Piemonte in breve – ore 12.00


Una seconda inchiesta in procura a Torino sfiora il carcere Lorusso e Cutugno di Torino. Droga e cellulari ai detenuti per gestire gli affari: coinvolta una decina di agenti accusati di fare da corrieri.

I corpi senza vita del noto designer Osvaldo Ferraris e dell’ex professoressa Mariella Dematteo in una villetta di Villata, nel Vercellese. La morte di entrambi è avvenuta per colpi di arma da fuoco. Tre colpi esplosi in camera da letto con il revolver del padrone di casa. I motivi sono ancora da chiarire.

Scontri all’università di Torino a febbraio, raffica di misure cautelari tra gli antagonisti. Irruzione al campus Einaudi durante volantinaggio del Fuan: in 19 nei guai.

Partenza  difficile e in salita per il «Riparti Piemonte», il provvedimento al quale la Regione affida la ripartenza dopo l’emergenza Covid. Nel Consiglio dei ministri, terminato dopo la mezzanotte, il governo ha deciso di contestare alcuni articoli della legge regionale.

Coronavirus, nessun morto nelle ultime ore ma il Piemonte non riesce a fermare i contagi che sono 13 in più. 26 i nuovi guariti, stabili a quota 6 i ricoverati in terapia intensiva.

Torino. Gli autovelox si riaccendono in città e in tangenziale. Spenti durante l’emergenza Covid, il ministero ha dato il via libera. Riattivate le telecamere fisse e anche i controlli con le pattuglie

Calcio. Solo un pari 1-1 del Torino in casa con il Verona, ma è un punto prezioso. Mancano tre partite alla fine ma già a Ferrara domenica i granata potranno avere la certezza della salvezza. La Juve verso lo scudetto. Se i bianconeri vincono stasera a Udine possono conquistare matematicamente il campionato.

Leave a Reply