News alla radio da Torino e dal Piemonte in breve – ore 18.00

zipnews

Ha ripreso vigore l’incendio del palazzo nel centro di Torino, tra piazza Carlo Felice, corso Vittorio Emanuele. La causa sarebbe il cedimento di un solaio che ha propagato verso il basso le fiamme che hanno già distrutto mansarde e attici. Cinque persone hanno dovuto ricorrere alle cure dei sanitari, sul posto

Casi di Covid in crescita in Piemonte, nella settimana 22-29 agosto, in Piemonte, mentre la percentuale di positività dei tamponi resta al 2%; l’Rt puntuale calcolato sulla data di inizio sintomi si riduce passando da 1.05 a 0.98. E’ quanto risulta dal pre-report di Istituto Superiore di Sanità-Ministero della Salute.

In Piemonte non ha aderito alla campagna vaccinale contro il Covid il 10% circa del personale sanitario complessivo. Hanno completato il ciclo vaccinale 8.767 medici su 9.163. Mancano invece all’appello ben 2.074 infermieri.

Test per Medicina a Torino, 2.377 candidati: solo uno senza Green pass. Un gruppo di militanti del Fronte della Gioventù Comunista ha manifestato con megafono e volantini contro il numero chiuso

Torino, aperto l’ufficio per le liste elettorali: 14 quelle presentate nella prima mezz’ora. Prime ad arrivare le due liste che sostengono la candidatura a sindaca di Giusi Greta Di Cristina, Partito Comunista e Torino Città Futura.

Luca Bizzarri, Giovanni Floris e Urbano Cairo: sono tre degli ospiti al primo giorno del Festival di Dogliani. Al via una maratona di incontri. L’evento fino a domenica porterà nelle piazze del paese ottanta ospiti in 50 appuntamenti. Obbligatoria la prenotazione su festivaldellatv.it.

Leave a Reply