ContemporaryArt 1180×45

News alla radio da Torino e dal Piemonte in breve – ore 18.00


La gara regionale per acquistare nuovi tamponi consentirà di sottoporre a tampone anche i privati che faranno a loro spese il test sierologico risultando positivi: lo specifica l’assessore alla sanità Icardi. Il tampone sarà fatto nell’ambito del sistema sanitario regionale, quindi senza costi per il paziente.

Dopo gli infermieri tocca alle maestre di asilo scese in piazza a Torino davanti alla sede della Regione, per protestare contro il silenzio da parte del governo e delle istituzioni, che da tre mesi pesa sui bambini.  Per terra sono stati lasciati giocattoli e peluche. 

Torino. Covid 19, a 76 anni salvato in extremis con l’ossigeno-ozono terapia. La tecnica sperimentata dall’ospedale Mauriziano prevede di riinfodere sangue del malato. 

EconomiaElkann conferma la fusione tra Fca e Psa: “Patti scritti sulla pietra, sì al dividendo”. Il presidente di Exor: «Sul prestito ci sono colloqui in corso, serve per aiutare il settore auto in Italia».

Sono arrivate a 1.120 le domande delle piccole imprese torinesi in risposta al bando della Camera di Commercio di Torino che offre un milione di euro alle aziende che dal 23 febbraio fino al 22 giugno avranno acquistato tecnologie digitali. La spesa minima  deve essere di almeno 1.500 euro e il voucher sarà pari al 50%. 

Torniamo alla cronaca: trovata in casa senza vita dai vigili del fuoco Maria Giuseppina Zappatore, in un’abitazione a Leini’ andata distrutta da un incendio divampato questa mattina. Il fratello, per salvarsi, si è lanciato dal balcone del primo piano.

Sciopero di 4 ore del trasporto pubblico locale domani aTorino su tematiche inerenti la situazione per il coronavirus. Lo stop riguarda tram, bus e metro dalle 15 alle 19 mentre per il servizio extraurbano e ferroviario (Canavesana e Torino–aeroporto–Ceres) dalle ore 17,30 alle ore 21,30.

Leave a Reply