ContemporaryArt 1180×45

News alla radio da Torino e dal Piemonte in breve – ore 18.00


Il cielo di Torino colorato col verde, bianco e rosso disegnato dalle Frecce Tricolori.Tantissime persone con il naso all’insù per gustare uno spettacolo che suscita sempre grande interesse. Dopo Torino gli aerei si sono diretti ad Aosta.

Polemiche però per gli assembramenti causati da questo spettacolo. Centinaia di persone assiepate sui gradini della Gran Madre e in piazza Vittorio.

Contro la movida a Torino il prefetto annuncia: “Valutiamo l’ipotesi delle mascherine anche fuori dai locali”. Claudio Palomba ha visitato sabato notte le zone della movida: Piazza Vittorio, Santa Giulia, il quadrilatero e San Salvario.

Ivrea lancia la scuola all’aperto per i bambini tra i 3 e i 6 anni rimasti senza asilo per mesi. Aperto dalle 8 alle 13 e con ingressi scaglionati ogni 5 minuti, il modello lanciato dall’amministrazione eporediese prevede la creazione di piccoli gruppi seguiti dagli educatori comunali nelle attività nei parchi.

Ancora incerto il futuro dello stabilimento ex Ilva di Novi Ligure. Altra proroga di 10 giorni per conoscere il piano di ArcelorMittal e lo Stato pronto a investire. Questi i due elementi emersi dalla riunione in videoconferenza di stamattina, tante le perplessità dei sindacati.

Nel cuneese presidio e quattro ore di sciopero di 60 dipendenti dell’ex Ilva di Racconigi. Inaccettabile la cassa integrazione per tutti e la totale assenza di investimenti.

Calcio, la Juventus lancia sul suo store la mascherina ufficiale col logo “J”. Nera col simbolo bianco, sarà disponibile dal 10 giugno in versione adulto o bambino.

Leave a Reply