ContemporaryArt 1180×45

News alla radio da Torino e dal Piemonte in breve – ore 18.00


Nel bollettino serale l’unità della Regione informa che ci sono stati 14 nuovi decessi nelle ultime 24 ore e 86 nuovi contagi, di cui 24 rilevati nelle Rsa. Quasi 400 i guariti, un trend in crescita che si consolida. 

Sono 8099 in Piemonte i cittadini che da domani si sottoporranno all’indagine di siero-prevalenza della popolazione promossa dal ministero della Salute in collaborazione con l’ISTAT: in totale il campione, su scala nazionale, è di 150 mila persone.

Covid. Si abbassa l’età dei contagiatiraddoppiati quelli tra 10 e 19 anni. I primi dati dopo il lockdown confermano quanto pronosticato dai medici.

Il comune di Settimo Torinese, oltre 46mila abitanti alle porte del capoluogo, ha deciso di estendere anche all’aperto l’obbligo di indossare la mascherina.

Discreta l’affluenza alla riapertura del mercato di Cuneo, dopo tre mesi di lockdown questa mattina i banchi del mercato settimanale sono tornati ad animane il centro. 

Maxi giro di spaccio con un fatturato di quasi un milione l’anno e nove su dieci percepivano il reddito di cittadinanza, tra cui il presunto boss Giuseppe Nirta. Dieci arresti e una ventina di perquisizioni tra Valle d’Aosta, Piemonte e Calabria questa mattina all’alba nell’operazione guidata dalle fiamme gialle valdostane.

Il Museo Egizio di Torino riparte con un’offerta temporaneamente ridotta. Il primo appuntamento con il pubblico è martedì 2 giugno con ingresso gratuito, dalle 10 alle 18, con prenotazione obbligatoria online. 

Leave a Reply