ContemporaryArt 1180×45

News alla radio da Torino e dal Piemonte in breve – ore 18.00


Anziani legati al letto o sedati con farmaci: i giorni da incubo nelle Rsa. I carabinieri del Nas indagano sull’abuso dei metodi di contenzione nei giorni dell’emergenza.

Covid. Sono 4 i decessi di persone positive al test del Covid-19 comunicati nel pomeriggio dall’Unità di Crisi della Regione, solo sei i nuovi positivi.

Circa duecento lavoratori della ex Embraco hanno manifestato questa mattina davanti alla sede della Prefettura di Torino, dopo le accuse ai manager di Ventures, nuova proprietaria dell’azienda, indagati dalla Procura per bancarotta.

Torino, una donna accoltella il barista dopo una lite: “Ci ha provato con me in cambio di lavoro”. Avances sessuali in cambio di lavoro. Questo avrebbe raccontato la donna, una russa di 26 anni ora arrestata. L’uomo è grave ma non in pericolo di vita.

Calcio. Stasera ancora serie A. Torino, c’è anche Ansaldi  tra i convocati per  l’Udinese. I granata cercano una vittoria che manca da gennaio e sono invischiati nella lotta per non retrocedere. Situazione analoga in casa friulana.

Addio alla nonna più longeva d’Italia: a 112 anni morta Erminia Bianchini. Viveva a Rocchetta Belbo, nelle Langhe. “Il mio segreto? – diceva- Mangiare un uovo alla coque con un po’ di sale e camomilla al giorno”.

Giro d’Italia in sei puntate del Salone del Libro nei luoghi della cultura parte alle 22.30 da Torino su salonelibro.it. La prima puntata fa base alla Nuvola Lavazza e tra i tanti ospiti in collegamento vedrà Ilaria Capua, la filosofa Donatella Di Cesare, Valerio Berruti, Luigi Ciotti e Fabio Geda.

Leave a Reply