ContemporaryArt 1180×45

News alla radio da Torino e dal Piemonte in breve – ore 18.00


Solo 2 contagi e 2 decessi in Piemonte registrati dall’ultimo bollettino sul Covid. 26 guariti in più e 22 ricoverati in meno. Il trend sembra positivo.

Resta ancora l’invito dei sindacati a non abbassare la guardia sull’emergenza nelle case di riposo in Piemonte. Presidio davanti  alla Rsa di Torino Convitto Principessa Felicita di Savoia, è stata varata la campagna unitaria «Senza radici non c’è futuro» lanciata dalle Segreterie Regionali.

Il Covid presenta il conto alle aziende piemontesi: la sicurezza costa 1,4 miliardi. Gel, mascherine, divisori e polizze assicurative: tenere aperto nella Fase 3 comporta nuove uscite sul bilancio.

Chiesto l’ergastolo per l’uomo accusato dell’uccisione della madre ad Arquata. La donna di 71 anni era stata lasciata morire di freddo: per l’accusa il movente sarebbe riconducibile ai problemi economici del figlio.

Al volante torinesi indisciplinati: in un solo turno di controlli di ieri sera gli agenti della Polizia Municipale hanno rilevato 253 violazioni al codice della strada.

Meteo. Nelle prossime ore il picco delle temperature. Aumenta anche il livello di afa: sarà una vera e propria botta di canicola estiva. Ma da mercoledì si avrà un forte contrasto termico in quota con rischio di violenti temporali. Da venerdì cresce ancora il rischio di temporali con grandinate e violenti colpi di vento.

Calcio. Juve: Buffon e Chiellini rinnovano fino al 2021. Altra stagione in bianconero per i due: “esempi e leader”

Ancora Sport. Niente serie A per Basket Torino Reale Mutua: l’assemblea di Legabasket, riunitasi in mattinata, ha infatti deciso che il prossimo campionato vedrà al via 16 squadre.

Leave a Reply