ContemporaryArt 1180×45

News alla radio da Torino e dal Piemonte in breve – ore 18.00


Nell’aula bunker delle Vallette di Torino unico processo per inchieste su infiltrazioni mafiose a Carmagnola e Torino. Respinta la richiesta avanzata da alcuni legali degli imputati nei procedimenti «Carminius» e «Fenice», tra cui l’ex assessore regionale Rosso e l’imprenditore Burlò, di celebrare il processo a porte chiuse ed escludere quindi i giornalisti.

Fase 3: riaprono le discoteche. Ma i gestori chiedono di togliere il limite dei 1000 ingressi. A Torino prosegue la svolta dei commercianti: “Le pedonalizzazioni ci aiutano”. Via libera a via San Francesco da Paola senza auto proposta dai negozianti.

Torino, l’università pronta ad abbassare le tasse per evitare la fuga di studenti. Non paga chi ha un reddito Isee fino 20 mila euro (prima era 13 mila). Si valuta anche un semestre gratis per tutti.

Muore soffocato nell’incendio della casa un ex ferroviere di 58 anni. Il rogo causato da un mozzicone di sigaretta, l’uomo era un accanito fumatore.

Uccise la fidanzata in Sardegna, secondo grado del processo a carico del trentenne di Biella che il 12 giugno 2017 uccise con 57 coltellate la fidanzata, Erika Preti. Chiesta la conferma di 30 anni in Corte d’assise d’appello a Sassari.

Legambiente boccia i laghi di Avigliana e Viverone: “Molto inquinati in due punti”. Il giudizio di Goletta verde dell’associazione che ha esaminato anche il lago d’Orta dove tutto è nella norma.

Venerdì 10 luglio autobus e metro fermi a Torino per uno sciopero del settore trasporto pubblico locale della durata di 4 ore. Dalle 18 alle 22 l’astensione proclamata da Cgil, Cisl e Ugl.

La XIV edizione del Festival Luigi Pirandello e del ‘900 creato dal regista Giulio Graglia e organizzato da Linguadoc, è tra le iniziative sostenute dal Consiglio regionale per celebrare il 50° anniversario della Regione. L’evento inaugurale si terrà proprio il 13 luglio, data dell’insediamento della I legislatura nel 1970.

Leave a Reply