News alla radio da Torino e dal Piemonte in breve – ore 7.00


Covid. Il Piemonte si avvia verso la zona rossa. Sale all’8,2% il rapporto tra tamponi eseguiti e positivi individuati. L’Unità di crisi regionale certifica nella giornata di oggi 2.322 nuovi positivi sui 28.322 test effettuati. 42 nuovi decessi. Il boom dei nuovi casi è tutto concentrato tra i giovani. In ambito scolastico ne sono stati scoperti 229, mentre nelle residenze per anziani i nuovi positivi sono stati 46.

Vaccini, il Piemonte chiede più dosi. Da lunedì la fascia di età 70-79 e i malati, a fine mese i sacerdoti. Dal 16 marzo la somministrazione arriva ai disabili.

Spettacoli. In streaming dal teatro Regio arriva il Mozart di Riccardo Muti. Il Maestro per la prima volta dirige dal teatro d’opera di Torino Eleonora Buratto e Paola Gardina, protagoniste di «Così fan tutte».

Calcio, Juve. Mentre il Toro recupera Belotti, dichiarato guarito, la Juventus dovrà fare a meno di Marco Storari.

C’è anche la torinese Ginevra Scudiero tra i giovani premiati dal Quirinale perché, nell’anno della pandemia, si sono distinti per le azioni “coraggiose e solidali”. Per lei l’attestato d’onore di Alfiere della Repubblica

Meteo: dopo le piogge notturne schiarite in giornata, via via più ampie. Temperature massime in rialzo.

Leave a Reply