ContemporaryArt 1180×45

News alla radio da Torino e dal Piemonte in breve – Ore 7.00


Buoni i numeri della pandemia, calano ancora i decessi sono 12, 43 i nuovi contagi e 342 guariti in più.
Movida ma non solo, il bel tempo del week end ha portato ad affollare tutti i parchi cittadini, ma la preoccupazione arriva dalla proprio dalla movida per qualche eccesso e mancanza del rispetto delle norme nella notte, anche una rissa sabato nei pressi del Baloon.

L’emergenza coronavirus non è ancora terminata. Un ragazzo cuneese è stato multato di 800 euro per aver varcato i confini della regione per dirigersi a Savona in Liguria. Fermato dagli agenti ha semplicemente detto di voler andare a fare un giro.

Giornata nera in montagna: incidenti e due morti un sci alpinista e un canoista. Altri quattro escursionisti sono stati invece salvati dal Soccorso Alpino, a quota 2850 del colle della Ramiere, in val di Susa, a Locana, a Viù e a Condove.

Un’invasione di bambini si è verificata nell’area giochi nel cuore dell’area pedonale della Crocetta. Sono dovuti intervenire due agenti della polizia municipale per farli sgomberare.

Ed è stata anche la prima domenica che si è potuto tornare in chiesa per la messa. Giornata speciale per i Salesiani. Festa di Maria Ausiliatrice senza processione e in forma ridotta. Messe limitate a sole 200 persone. Diretta tv della funzione officiata dall’arcivescovo.

Ernesto Olivero il fondatore del Sermig compie 80 anni. Una vita spesa per gli altri anche in questo periodo di pandemia. Auguri dalla nostra redazione.

Con la riapertura dei Musei arrivano anche notizie positive, ieri sono stati staccati 800 biglietti per visitare i giardini della Reggia di Venaria

Leave a Reply