ContemporaryArt 1180×45

News alla radio da Torino e dal Piemonte in breve – ore 7.00


Coronavirus, in Piemonte nessuna vittima nelle ultime 24 ore: è la prima volta. All’elenco dei decessi se ne aggiungono però 16 registrati nei giorni precedenti e comunicati solo adesso. I nuovi positivi sono invece 73, di cui 28 rilevati nelle Rsa. Nuovo balzo dei guariti. 

Da oggi fino a martedì 2 giugno mascherina obbligatoria in Piemonte nei centri abitati, nei parchi e nelle aree commerciali.  La decisione della Regione dopo gli affollamenti del weekend di movida e gli assembramenti per le Frecce tricolori. 

Nasce col cuore fuori dal corpo, parto eccezionale a Torino. Una neonata affetta da Ectopia cordis, rara anomalia congenita in cui il cuore si trova fuori dal torace, è stata fatta nascere alla Città della Salute di Torino. Aveva anche una massa in gola, che è stata rimossa. Le sue condizioni sono stabili.

La situazione alla ex Ilva di Novi Ligure: un documento dell’azienda prevede 12 settimane di cassa dal 22 giugno, una doccia fredda a poche ore dall’apertura di uno spiraglio per la ripresa della produttività. 

Delitto Ceste, niente revisione del processo per Buoninconti: l’assassino è lui. Il marito della vittima, già condannato a 30 anni in Cassazione, aveva tentato di riaprire la vicenda chiedendo di cercare il dna della moglie in un tubo di scolo

Da un docente di Ovada insulti sessisti alla ministra Azzolina. Scoppia la bufera per un post di Vittorio De Prà, ex assessore nel Comune di Molare. 

Chiesa, allontanato dalla Comunità di Bose l’ex priore Enzo Bianchi. Il fondatore, con altri due frati e una suora, si dovranno allontanare decadendo da tutti gli incarichi: è l’esito di una visita apostolica commissionata da Papa Francesco.

Leave a Reply