News alla radio da Torino e dal Piemonte in breve – ore 7.00

zipnews

Coronavirus, zero vittime in Piemonte anche tra quelle registrate nei giorni scorsi: prima volta dall’inizio della pandemia. Solo due i nuovi contagiati. La conta dei morti si è fermata, non era mai successo: i decessi sono 4012, al terzo posto dopo Lombardia ed Emilia Romagna.

Crisi da Coronavirus, le imprese piemontesi chiedono prestiti: oltre 35mila aziende hanno domandato liquidità. Ma, tra i finanziamenti sopra i 25mila euro, solo uno su quattro è stato finora erogato.

La protesta dei dipendenti del Regio torna in strada a ritmo di musica. I maestri d’orchestra davanti al Comune di Torino in contemporanea alla riunione del Consiglio di indirizzo per protestare contro la scelta della sindaca Appendino, condivisa con il Ministero Franceschini, di commissariare la fondazione. 

“Siamo fermi e senza tutele”. Torna anche la protesta di artisti e mondo della cultura del Piemonte. Il presidio davanti al teatro Carignano la mobilitazione indetta dal collettivo di lavoratori piemontesi. 

Assolto a Torino l’ex ultrà juventino Fabio Germani, imputato nel processo di ‘ndrangheta Alto Piemonte con l’accusa di aver aiutato un presunto esponente a inserirsi nell’ambiente della curva bianconera. Altri sette imputati condannati. La pena più alta è 14 anni e 2 mesi. 

Ventiquattro sindaci in piazza per chiedere di non escludere Torino Nord dal progetto della Metro 2. Il presidio di fronte al Municipio del capoluogo. 

Eventi. Il presidente Cirio dà il via libera al Palio di Asti “ma con un nuovo format”. Il governatore del Piemonte conferma anche gli altri eventi di settembre, come la Douja d’Or e il festival delle sagre.

Leave a Reply