News alla radio da Torino e dal Piemonte in breve – ore 7.00


“In Piemonte calano i positivi al Covid, ma il numero dei ricoveri non segue stesso trend”. Lo sottolinea il sindacato medico Anaao-Assomed, per il quale da tali dati si evince che “mancherebbero all’appello quasi 40 mila positivi asintomatici”, non individuati dalla Regione per carenza di tamponi.

Da ieri in Piemonte è possibile vaccinarsi contro il Covid-19 anche nelle strutture private, come il Cottolengo e quelle gestite da Humanitas: Gradenigo, Fornaca e Cellini.    Come per gli ospedali pubblici, anche in queste strutture la vaccinazione è riservata al personale sanitario, che deve prenotarsi.

Torino, la Procura apre un’inchiesta sul raid antisemita durante la presentazione di un libro sulla Shoah. L’irruzione su Zoom: “Vi bruceremo tutti”. La denuncia della figlia della scrittrice Tagliacozzo: “Sono sconvolta, dopo la Shoah sono entrati in casa nostra un’altra volta”

Ciriè, denunciato per i volantini contro i 5 Stelle: è un ex militante deluso dalla politica del Movimento. In alcuni comuni del Torinese erano apparsi manifesti contro i parlamentari Davide Serritella, Elisa Pirro, Davide Crippa e Luca Carabetta definiti “Giuda”

I musei sono pronti a riaprire. A Torino Mole ed Egizio pronti anche solo per due giorni. Più dubbiosi Gam, Mao e Palazzo Madama. Il Mauto: c’è il rischio di una scarsa affluenza

Meteo: tempo in prevalenza soleggiato e anche piuttosto limpido su pianura e Liguria; addensamenti nuvolosi irregolari sulle Alpi confinali associati a qualche fiocco di neve sui crinali valdostani e ossolani. Temperature in rialzo in pianura

Leave a Reply