In Piemonte rallentano i contagi e scende il numero di ricoverati gravi. Sono in crescita le guarigioni, 320 in più. I nuovi casi positivi sono 116. Aumentano però i decessi rispetto a sabato (36 morti). Primo giorno senza vittime nella provincia di Alessandria.
A Torino piazza Palazzo di Città e’ diventata dormitorio dei clochard: polemiche e proteste. La mobilitazione in una una lettera aperta inviata alla Città che ha in calce firme come le associazioni gruppo Abele e Libera. Tra le richieste la necessità di un posto di ricovero e la riapertura dei bagni pubblici.
Il Comune di Torino attacca la Regione: “Ritardi nella consegna delle mascherine”. L’assessore Unia: da riprogrammare il piano di distribuzione agli amministratori di condominio in seguito ad alcuni ritardi sulle forniture.
Primi pazienti non Covid trasferiti da Bra: l’ospedale di Verduno inizia la trasformazione in ospedale di territorio. Per Alba l’ipotesi del polo-emergenze
I bambini di Borgosesia, Varallo e Quarone (in provincia di Vercelli), saranno i primi in Italia a varcare il portone della scuola, dopo oltre due mesi di assenza, grazie a un progetto pilota che venerdì ha ottenuto il via libera della Regione.
Forno Canavese. La 14 enne Rebecca torna a casa: è stata operata in Germania perché in Italia non c’era posto. Per due mesi ha atteso ricovero a causa del coronavirus. La mamma: «Ora sta bene, anche se è una situazione difficile»
Viabilità. La Svizzera ha deciso di riaprire al traffico da questa mattina il valico di Ponte Ribellasca-Camedo, utilizzato da centinaia di frontalieri che dall’Ossola scendono a lavorare verso il Locarnese.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.