ContemporaryArt 1180×45

News alla radio da Torino e dal Piemonte in breve – ore 9.00


I dati sul Coronavirus. In Piemonte superata quota 10mila guariti; registrati 33 morti. Contagi verso i 30mila, quelli nuovi sono 151. Prosegue il calo nelle terapie intensive: sei pazienti in meno.

Il chirurgo e vicepresidente del Consiglio regionale Salizzoni pone interrogativi su come si sia gestito l’impiego dei tamponi in Piemonte. Troppi tamponi per certificare i guariti, troppi andati perduti, pochi quelli effettivi”: dice aggiugendo di ritenere fondamentale aumentare i tamponi effettivi e ottimizzare l’impiego di quelli disponibili.

Il bonus Piemonte è legge: 116 milioni di contributi a oltre 60 mila attività. Via libera ial contributo a fondo perduto predisposto dalla Regione per sostenere le imprese colpite dal lockdown per l’emergenza Coronavirus.

Le riaperture: tutto dipenderà dai dati sui contagi dei prossimi giorni. Se saranno soddisfacenti prevista un’apertura scaglionata tra il 18 e il 24 maggio di parrucchieri e estetisti; per bar e ristoranti potrebbe volerci più tempo.

Riprendono i lavori sulla Asti-Cuneo: c’è l’ok del Cipe. L’autostrada A33, a cui mancano 9 chilometri per essere completata, attende la ripartenza del cantiere dal 2012.

Torino.Maxi operazione dei carabinieri del Nas di Torino: anabolizzanti acquistati tramite Facebook, Whatsapp e Telegram: tre arresti e 210 perquisizioni in tutto il territorio italiano.

Lo storico Barbero dà il via al nuovo Salone del Libro: «Impariamo dal passato, è sempre ora di ripartire» ha detto in diretta Facebook. Da oggi al via a tutti gli altri appuntamenti online.

Leave a Reply