ContemporaryArt 1180×45

News alla radio da Torino e dal Piemonte in breve – ore 9.00


Finiscono sul tavolo di pubblica sicurezza gli assembramenti che si sono formati ieri pomeriggio, in diversi punti di Torino, per il passaggio delle Frecce Tricolori. Ad annunciarlo, su facebook, è la sindaca Chiara Appendino.

Covid in Piemonte, dati bassi ma stabili per nuovi decessi e contagi (ma solo 2.858 tamponi). 15 morti e 48 casi. Cala di tre persone il numero di ricoveri in terapia intensiva.

Economia. Fca, trovata l’intesa per il maxi-prestito da 6,3 miliardi. Ora tocca a Sace: in programma il cda della banca per deliberare.

Dopo medici,infermieri, maestre venerdì si terrà un presidio dei lavoratori dell’ex Rsa che guadagnano poco più di mille euro al mese e sostengono di essere stati sottoposti a ricatto occupazionale in caso di denuncia delle condizioni di lavoro. Saranno davanti alla sede della Regione, dalle 13.30 alle 14.30.

La Regione cerca infermieri di famiglia e comunità per il rafforzamento dei servizi territoriali e di assistenti sociali a supporto dell’attività delle Unità speciali di continuità assistenziale (Usca). Per entrambi gli avvisi il termine per l’inoltro delle candidature è il 10 giugno alle ore 12.

Da oggi a Ivrea scuole all’aperto per i bambini tra i 3 e i 6 anni. Il progetto del Comune, per ora per i prossimi tre giorni, pensato per i piccoli rimasti senza asilo per mesi.

Riapre al pubblico da questa mattina, dopo la chiusura dovuta al Covid-19, la Palazzina di Caccia di Stupinigi. Sono state predisposte misure sanitarie e norme comportamentali.

Leave a Reply