ContemporaryArt 1180×45

News alla radio da Torino e dal Piemonte in breve – ore 9.00


Due sorelle gemelle, 66 anni, sono state trovate morte dai carabinieri nella loro abitazione di Bussoleno, in Val Susa. A dare l’allarme sono stati i vicini di casa, che hanno riferito ai militari di non vedere le donne da mesi. Il primo cadavere, già scheletrico, è stato trovato in camera da letto; il secondo sul pavimento della cucina.

Covid in Piemonte, risalgono i contagi ma restano bassi i decessi (14). 84 nuovi positivi (il doppio di lunedì) di cui 24 nelle Rsa dove è ancora forte il rischio contagio. Venerdì la protesta dei lavoratori delle strutture sanitarie per anziani davanti alla sede della Regione a Torino. Scenderanno in piazza con una fascia nera in segno di lutto.
Anche in Piemonte lo studio di siero-prevalenza: 8099 i piemontesi che da oggi si sottoporranno ai test sierologici, nell’indagine promossa dal ministero della Salute in collaborazione con l’Istat, le Regioni, le Province Autonome e la Croce Rossa Italiana.

Misure contro gli assembramenti. Ci sarà per la prima volta anche l’Esercito a vigilare sulla raccolta della frutta a Saluzzo, nel Cuneese, uno dei maggiori distretti agricoli del Nord Italia, che da giugno a novembre impiega fino a 12mila stagionali, la maggior parte nord africani.

Economia. Fca: dal cda di Intesa Sanpaolo via libera al prestito da 6,3 miliardi di euro. La parola ora passa a Sace per la concessione della garanzia statale.

Museo Egizio, il 2 giugno apertura speciale e gratuita. Obbligatoria la prenotazione online. Si riparte con un’offerta ridotta, dal 5 giugno sarà visitabile solo venerdì, sabato e domenica. Sempre il 2 giugno riapre il Museo Nazionale del Risorgimento con ingresso gratuito agli operatori sanitari da giugno ad agosto.

Leave a Reply