ContemporaryArt 1180×45

News alla radio da Torino e dal Piemonte in breve – ore 9.00


Coronavirus, nelle ultime ore in Piemonte nessun morto: è la prima volta dall’inizio dell’emergenza. Vanno considerati comunque 16 nuovi decessi, che risalgono ai giorni precedenti.

In Piemonte obbligo di indossare mascherine anche all’aperto per il ponte del 2 giugno. Il presidente Cirio che ieri sera ha firmato l’ordinanza spiega: «Decisione alla luce di quanto avvenuto nei giorni scorsi con la movida e durante il passaggio delle Frecce Tricolori». Il provvedimento vale nei centri abitati, nei parchi e nelle aree commerciali.
Spostamenti tra Regioni dal 3 giugno, per Lombardia e Piemonte il rischio di stare chiusi una o due settimane in più. Libertà diverse decise con i governatori. Domani i dati per determinare la linea sugli spostamenti.

Torino. Un super-intervento su una neonata con cuore e fegato all’esterno del corpo. Coinvolte oltre 40 persone tra medici e infermieri di tre dipartimenti: un’anomalia congenita che si verifica in meno di un caso ogni milione di nati vivi.

Le due sorelle gemelle morte a Bussoleno: i carabinieri hanno trovato un biglietto con il numero di telefono di una parente che vive in Brasile insieme a una lettera di scuse e la richiesta di contattare questa persona in caso di morte.

A Tortona riaperte le aree gioco ma anche i bambini al di sopra dei 3 anni di età devono indossare le mascherine.

Viaggi. Riparte l’estate di Caselle ma con meno voli e tariffe più alte. Saltano le rotte per Ibiza, Palma de Mallorca e Berlino. Il 7 giugno al via il collegamento con Bucarest.

Leave a Reply