ContemporaryArt 1180×45

News alla radio da Torino e dal Piemonte in breve – ore 9.00


Due processi dovranno far luce sull’esplosione di Quargnento, che causò la morte di tre vigili del fuoco. Il 23 luglio i coniugi Vincenti saranno giudicati in rito abbreviato per esplosione dolosa, lesioni aggravate, ferimento di due vigili del fuoco e di un carabiniere, truffa e calunnia. L’11 settembre il processo in Corte d’Assise per omicidio volontario plurimo.

Torino, corruzione e turbativa d’asta al teatro Regio, indagato l’ex sovrintendente Graziosi. Bandi truccati e contratti agli artisti attraverso un’agenzia teatrale vicina. L’assessora Leon: “Non sapevo nulla”. L’attuale sovrintendente Schwarz: “Piena collaborazione con gli inquirenti”.

Il rogo alla Thyssen, i manager tedeschi chiedono la semilibertà. Per i familiari delle vittime si tratta dell’ennesima pugnalata.
Coronavirus, in Piemonte nelle ultime 24 ore un solo decesso. Balzo dei guariti, 593 in più, 58 i nuovi contagi. Da oggi mascherine anche all’aperto in Piemonte. L’obbligo valido fino a martedì 2 giugno.
Collegno. Ha ustioni sul 70 per cento del corpo il bambino ustionato mentre prova un esperimento di scienze a casa. L’incidente sotto gli occhi della mamma.
Nel Cuneese, trovato e sta bene l’escursionista che si era perso durante una gita in alta valle Grana. Si tratta di un sessantenne in gita sul monte Tibert, sorpreso dalla nebbia.

Ad aprile i dipendenti Nova Coop hanno deciso la devoluzione del valore di un’ora di lavoro ad organizzazioni impegnate nella lotta al Covid 19. La Cooperativa raddoppia la cifra. Consegnato così un assegno di oltre 62 mila euro al comitato piemontese della Croce Rossa.

Leave a Reply