News alla radio da Torino e dal Piemonte in breve – ore 9.00

zipnews

Nelle acque di scarico di Milano e Torino c’erano già tracce del virus SARS-CoV-2 a dicembre 2019. Lo ha scoperto uno studio in via di pubblicazione dell’Istituto Superiore di Sanità.

Coronavirus, di nuovo in calo i contagi. In Piemonte guarite altre 208 persone. I nuovi pazienti positivi sono 31, un solo decesso registrato ieri dei sei morti nelle ultime ore.

Un sit-in ieri sera a Torino, davanti alla Regione, per chiedere la verità sulla strage nelle case di riposo durante la pandemia. Un minuto di silenzio per ricordare i morti, poi un lungo suono di fischietti per ‘svegliare’ la Regione a rispondere sull’accaduto.

Un nuovo caso di contagi in una casa di riposo della provincia di Alessandria. Accade nella struttura Rsa Madonna del Pozzo di San Salvatore Monferrato. Risultano positivi 8 ospiti e due Oss.

Movida. A Torino regole più soft ma in tutta la città: niente alcol da asporto dopo le 21, locali aperti fino alle 2. Le regole valide per i weekend e per San Giovanni. Multe da 400 a mille euro. Sabato e domenica Lungopo Cadorna pedoonalizzato.

Autostrada Asti-Cuneo. L’opera attesa da venti anni, dopo il via libera definitivo arrivato dal Cipe nelle scorse settimane, oggetto di un summit questa mattina a Grinzane. Il presidente Cirio ne discute con sindaci e vertici dell’autostrada. Fuori la protesta degli ambientalisti.

Meteo. Il tempo instabile anche oggi ma con precipitazioni deboli e localizzate. Il miglioramento proseguirà domani, ma sarà più netto solo a partire da domenica. Da inizio settimana la prima ondata di caldo con temperature massime oltre i 30 gradi.

Leave a Reply