ContemporaryArt 1180×45

News alla radio da Torino e dal Piemonte in breve – ore 9.00


Una ‘setta’ con base operativa a Novara scoperta dalla Questura. A capo della setta, i cui adepti erano in prevalenza di sesso femminile, un uomo di 77 anni. Associazione per delinquere finalizzata alla riduzione in schiavitù ed alla commissione di numerosi e gravi reati in ambito sessuale, anche in danno di minore, sono le ipotesi d’accusa.

Chiusa la tre giorni No Tav: partecipata assemblea a Venaus e altri 17 denunciati. Sono un centinaio le bombe carta lanciate dai No Tav nella dimostrazione nei paraggi del cantiere di Chiomonte, lacrimogeni della polizia, ferito un agente.

Incidente mortale a 200 metri dalla stazione di Avigliana in Val di Susa Un cinquantenne sconosciuto e’ stato travolto e ucciso dal Tgv: non è’ chiaro se si tratti di suicidio.

A Torino arriva la ministra dell’istruzione Azzolina e assicura : “Si andrà a scuola anche nei cinema, musei e teatri». Sul ritardo al via ai lavori nelle aule afferma: “Tutti in classe dal 14 settembre”. Restano però i dubbi sulle strutture.

Crescono i passeggeri sui mezzi pubblici torinesi E Gtt impone l’obbligo di guardare i finestrini La misura rientra tra Le nuove norme dell’azienda contro il coronavirus.

In Piemonte si registrano 3 nuovi casi di contagi da Coronavirus e 15 guarigioni, nessuna vittima. Questi i dati diffusi dalll’Unità di crisi della Regione.

Quindici anni e 180 milioni di euro dopo la posa della prima pietra, in meno di dieci ore il trasloco è terminato: riparte il nuovo ospedale Michele e Pietro Ferrero nato dall’idea di realizzare un nosocomio unico per Alba e Bra, partorita da un comitato spontaneo nel lontano 1993.

Calcio. Il Toro cade a Firenze 2-0, resiste ancora il tabù in trasferta. Stasera si gioca per il titolo allo Stadium potrebbe davvero essere decisiva la sfida scudetto Juventus Lazio.

Meteo. Picco di caldo, ma senza eccessi, nei primi giorni della settimana, con massime in pianura e bassa e collina a 30-34 gradi, minime a 17-20 , ma già a metà settimana ritornano i temporali.

Leave a Reply