ContemporaryArt 1180×45

News alla radio da Torino e dal Piemonte in breve – ore 9.00


Il noto designer Osvaldo Ferraris e l’ex professoressa Mariella Dematteo, di 76 e 73 anni, sono le vittime dell’omicidio-suicidio scoperto ieri in una villetta di Villata, nel Vercellese. La morte di entrambi è avvenuta per colpi di arma da fuoco. Sarebbe stata la donna a sparare verso l’uomo, per motivi ancora da chiarire, per poi rivolgere l’arma contro di sé.

Coronavirus, nessun morto nelle ultime ore ma il Piemonte non riesce a fermare i contagi che sono 13 in più. 26 i nuovi guariti, stabili a quota 6 i ricoverati in terapia intensiva.

Piemonte, test alle badanti dopo le vacanze all’estero: la Regione teme i contagi di ritorno. Sono 70mila. Il governatore Cirio: “Giusto che vadano dalle loro famiglie, ma dobbiamo tutelare anziani e bambini”

Il maltempo colpisce nel Cuneese: alberi abbattuti e tetti scoperchiati nel triangolo Saluzzo, Savigliano, Fossano i danni più ingenti.

Metropolitana di Torino sospesa dal 27 luglio al 31 agosto tra Porta Nuova e il Lingotto: attivi i mezzi sostitutivi. Disagi di oltre un mese per il cantiere che porterà la linea 1 sino a piazza Bengasi.

Calcio. Solo un pari 1-1 del Torino in casa con il Verona, ma è un punto prezioso. Mancano tre partite alla fine ma già a Ferrara contro la Spal domenica i granata potranno avere la certezza aritmetica della salvezza.

La Juve verso lo scudetto. Se i bianconeri vincono stasera a Udine possono conquistare matematicamente il campionato.

Musica. Daniele Silvestri accende l’estate dell’Anima Festival. Stasera alle 21,30, il cantautore romano sale sul palco dell’Anfiteatro dell’Anima sulla collina di Cervere.

Leave a Reply