ContemporaryArt 1180×45

News alla radio da Torino e dal Piemonte in breve – ore 9.00


Amaro verdetto dal tribunale di Torino, fallisce la Ventures: avrebbe dovuto rilanciare la ex Embraco. Un fallimento che lascia senza reddito e senza sostegno economico 400 lavoratori del sito di Chieri. I sindacati: «Era evidente da mesi che il piano industriale non sarebbe mai decollato». Il sindaco: «Una tragedia annunciata”.

Coronavirus, in Piemonte nessun nuovo decesso e 9 contagi. I ricoverati in terapia intensiva sono 6. Sale il numero dei guariti: 37 in più di mercoledì. In Italia la Valle D’Aosta registra zero contagi.

Strage di Quargnento, i coniugi Vincenti condannati a quattro anni nel primo processo.Erano accusati di lesioni personali, crollo doloso, truffa assicurativa e calunnia. In un altro dibattimento dovranno rispondere della morte dei tre vigili del fuoco e del carabiniere

Novara, 14 anni di carcere al ragazzo che confessò il delitto dell’amico sui social network. La condanna del Gup dopo il rito abbreviato. Pastore uccise Leonardi perché a suo parere si era intromesso nella relazione finita male con una ragazza.

Economia. Il gruppo Gavio si prende la Torino-Bardonecchia: l’autostrada del Frejus passa in mano ai privati. L’acquisizione è avvenuta per un corrispettivo di 272 milioni di euro.

Smantellato il presidio No Tav allestito accanto all’ampliamento del cantiere. Ruspe per abbattere le barricate allestite a Chiomonte.

Calcio. Nulla di fatto nel primo marche ball per la Juventus. A Udine finisce 2-1 per i friulani. Per i bianconeri festa rinviata. I gol di Nestorovski e Fofana ribaltano il vantaggio di De Ligt. Dalla prefettura era stata autorizzata la festa in piazza a patto di mantenere i distanziamenti. Domenica alla Stadium arriva la Sampdoria.

Leave a Reply