ContemporaryArt 1180×45

News alla radio da Torino e dal Piemonte in breve – ore 9.00


Torino, scuola e atenei: ieri primo giorno del rientro. Via ai corsi di recupero e ai test d’ingresso universitari. A vigilare sul Lingotto anche i volontari degli alpini. Un patto tra Città e Diocesi per garantire nuovi spazi

La morte delle due sorelle. Il gestore del camping e la madre indagati per omicidio colposo. Ed è scontro fra periti sulle condizioni del pioppo.

Bollettino coronavirus, nessun decesso e 42 nuovi contagi. Si registra una situazione stabile per quel che riguarda la pressione sulle strutture sanitarie.

Taglio del nastro del laboratorio di La Loggia, nato per studiare la presenza del coronavirus nell’aria e nell’acqua e per processare 1300 tamponi al giorno. Dovrebbe poi consentire ai laboratori piemontesi di raggiungere punte di 15mila test covid al giorno.

Un’escursionista di Fossano, Caterina Panero, 67 anni, è l’ennesima vittima della montagna in provincia di Cuneo, a Bellino. Fatale una caduta, era con una dozzina di persone.

Sgominata a Torino la “banda delle penne”, una truffa con la scusa della beneficenza: quattro arresti e decine di indagati, agivano in mezza Italia. Dicevano di essere ex carcerati o di avere un passato da tossicodipendenti. Racconti che bastavano a far aprire il portafogli ai malcapitati, spesso ragazzini, messi all’angolo e costretti a consegnare banconote.

Volley femminile. La Igor Novara vince 3-2  in casa contro il Bisonte Firenze nei quarti di finale di Supercoppa Italiana e accede alla final four: sabato in semifinale sfiderà Busto Arsizio che ha sconfitto 3-1 Chieri.

Leave a Reply