News alla radio da Torino e dal Piemonte in breve – Ore 9.00

zipnews

Caso Ream. La sindaca Appendino condannata per falso in atto pubblico a sei mesi, assolta invece per falso in bilancio. “Porterò a termine il mio mandato” ha dichiarato ma si autosospende dal Movimento 5 stelle. 8 mesi al capo di gabinetto Giordana, sei a Rolando, assessore al Bilancio.

Referendum, a Torino il ‘sì’ vince con il 60,74% ma affluenza in calo. In città sono andati a votare 49 elettori su cento: nella consultazione costituzionale del 2016 erano stati 71.

Per le elezioni comunali, in Piemonte si rinnovano 75 amministrazioni, l’affluenza alle urne registra il 64 per cento. Nel torinese ci sarà un nuovo sindaco a Moncalieri , ad Alpignano e a Venaria. In queste due località si ipotizza il ballottaggio.

Coronavirus. Torino è la seconda provincia in Italia per infortuni da Covid, dopo Milano e prima di Brescia e Bergamo. Il dato emerge dall’ultimo report nazionale dell’Inail.
Dal bollettino regionale sulla diffusione del Covid in Piemonte, un decesso e 57 nuovi contagiati. Per i rientri dalla Francia previsti tamponi in tutte le Asl.

La tragica fine del padre e del figlio a Rivara Canavese. Un post su Facebook per annunciare l’omicidio suicidio. Indagini sul come mai il genitore avesse la pistola senza porto d’armi. Sullo sfondo la depressione dell’uomo e la separazione dalla moglie.

Calcio mercato. La Juventus ha scelto Morata: accordo lampo con l’Atletico Madrid. Per l’attaccante spagnolo, che ritorna in bianconero, 10 milioni per il primo anno di prestito (con opzione sul secondo).

Toro, un calciatore positivo al Covid. A rischio la sfida con l’Atalanta. La squadra andrà in quarantena e partono i controlli su tutti i calciatori

Leave a Reply