News alla radio da Torino e dal Piemonte in breve – ore 9.00


Processo Ream, Appendino assolta. E l’ex sindaca scoppia in lacrime. In primo grado era stata condannata a sei mesi per falso ideologico. “Ero in buona fede, questa è la conferma”. Ribaltata la sentenza di primo grado anche per l’ex capo di gabinetto Giordana e l’allora assessore Rolando.

Pugno duro contro le baby gang: vietato entrare in centro a Torino per 35 violenti. Applicato il “Daspo Willy” agli autori di rapine e aggressioni: non potranno frequentare i quartieri della movida altrimenti finiranno in carcere.

Uccise la madre adottiva, anche la Cassazione conferma l’ergastolo a Caleb Merlo. Era il 10 luglio del 2018 quando l’uomo chiamò i soccorsi dicendo di aver trovato la madre in un lago di sangue nell’appartamento di Vercelli.

Zanne di elefante in vendita dall’antiquario. Ritrovate dai Carabinieri in un negozio di Torino. Il traffico di avorio illegale, alimentato dal bracconaggio, continua a minacciare la specie. Denunciato il titolare, rischia fino a 2 anni di carcere. 

Amiat. Il punto dei sindacati in Comune: in 10 anni gli oltre 2.100 addetti sono calati a 1.600 di cui la metà netturbini e intanto i compiti sono aumentati. Lo hanno detto ieri mattina a Palazzo di città i sindacati, ammettendo che la situazione è migliorata con l’arrivo della nuova amministrazione comunale guidata da Stefano Lo Russo.

Grandi eventi in Piemonte. A Cuneo arriveranno da tutta Italia per sfilare al Raduno nazionale dei Bersaglieri. Inizia una settimana di celebrazioni: poi domenica la parata in centro. E venerdì arriva il Giro. 

Calcio. Pari della Juve contro la Lazio nel posticipo della 37esima. 2-2 il risultato finale con reti bianconere di Vlahovic e Morata

Leave a Reply