Una importante giapponese fa il suo ritorno in Italia. Si tratta della Nissan Ariya Nismo. Un’edizione che coincide con i 40 anni della Nismo, per una vettura sportiva ma che non rinuncia alla tecnologia.
Nissan Ariya Nismo, un ritorno in grande stile
Nismo nasce nel 1984 in Giappone. Si trattava della divisione sportiva di Nissan. Tra 24 ore di Le Mans e altre vittorie importanti, è stata una dei marchi sportivi più importanti al mondo. Come Abarth per la Fiat. Ora ha compito 40 anni e per festeggiarli uscirà una nuova vettura: la Nissan Ariya Nismo. Proprio per questo, i dirigenti Nissan hanno raccontato questa vettura con un certo entusiasmo: “NISMO torna in Europa con una versione di Ariya nuova e ulteriormente migliorata. Nel percorso verso l’elettrificazione della gamma Nissan, è essenziale continuare a offrire prodotti in grado di regalare emozioni ai nostri clienti. Ariya NISMO ha il perfetto equilibrio tra l’accelerazione immediata e fluida delle auto elettriche e l’assetto di un’auto sportiva, dando vita ad un veicolo eccezionale per la guida quotidiana.”
Questa nuova versione Nismo della Ariya è il concentrato delle migliori tecnologie Nissan. Innanzitutto monterà un motore elettrico molto potente, frutto delle’esperienza della casa giapponese in Formula E. Questa tecnologia motoristica è stata chiamata Nissan e-4ORCE 4WD, la quale è assistita dal VDC (Vehicle Dinamic Control). Questo sistema permette di avere elevate prestazioni, con un’importante stabilità alla guida. Questa stabilità non è solo permessa da un’ingegneria di primo livello, ma anche da una grandissima qualità di ogni componente, a partire dalle pastiglie dei freni.
Per ora non sono stati svelati altri dettagli. L’unica cosa che sappiamo è che la Ariya Nismo sarà presente in esclusiva e anteprima assoluta europea a Londra, presso il circuito dove si terranno le gare finali del Campionato di Formula E.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.