Arriva sul mercato la nuova versione della Nissan Qashqai, il crossover per eccellenza della casa giapponese. Una versione più tecnologica e moderna, adatta al presente.
Nissan Qashqai, identità e innovazione giapponese
Non sempre riproporre una versione nuova di una vettura già molto venduta può essere un successo. Ma Nissan ha deciso comunque di continuare il percorso della Qashqai, forse l’auto più venduta nel recente passato del marchio giapponese., con oltre 350mila unità solo in Europa.
La nuova Nissan Qashqai propone una rielaborazione della vecchia versione attraverso un design più moderno fatto da linee taglienti e aggressive. Nuovo soprattutto il nuovo frontale, con un paraurti completamente ridisegnato. Interessanti anche i fari anteriori, molto geometrici e accattivanti, che diventano un tutt’uno con la carrozzeria. Il retro della vettura invece richiama le precedenti versioni, senza grandi cambiamenti.
Ricordiamo anche i tre nuovi colori per gli esterni: Pearl White – dai riflessi particolarmente puri e brillanti – Pearl Black – che sostituisce la precedente opzione nera ed è caratterizzato da toni ancora più profondi – e Deep Ocean – una tonalità accattivante che vira dal blu scuro al verde acqua in funzione delle condizioni di luce.
I cinque colori del Qashqai – Pearl White, Deep Ocean, Fuji Red, Magnetic Blue e Ceramic Grey – sono tutti disponibili in versione bicolore, con tetto nero per un look più distintivo.
Passiamo agli interni. Diversi gli allestimenti disponibili. Si va dall’alcantara alla pelle trapuntata. Invece per quanto riguarda le tecnologie utilizzate, Nissan ha puntato sul rendere l’esperienza di guida la più assistita possibile. La punta di diamante è l’Around View Monitor, che tramite quattro telecamere perimetrali riproduce sul display centrale dell’Infotainment una vista dall’alto a 360° della vettura, molto utile in fase di manovra a bassa velocità. Il sistema è stato migliorato con la funzione 3D.
Per quanto riguarda la motorizzazione, due sono quelle scelte per questa nuova versione della Qashqai. La prima è quella totalemente elettrica, detta e-power. La seconda è quella ibrida, detta anche Mild Hybrid. Due motori in pieno stile giapponese, che puntano sull’abbassare l’emissioni.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.