
Mentre prosegue la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco di Alba si apre anche la Fiera Nazionale Trifola d’Or di Murisengo. Gli appuntamenti da non perdere.
La cerca del tartufo entra nel vivo con il mese di novembre.
Anche questo weekend è ricco di eventi contraddistinti dalla trifola.
Prosegue la Fiera Internazionale di Alba e si apre quella Nazionale di Murisengo.
Di seguito gli appuntamenti da non mancare.

FIERA INTERNAZIONALE DEL TARTUFO BIANCO DI ALBA
Dopo la cena di venerdì 10 settembre a Roddi con lo chef Michele Minchillo, che ha visto protagoniste le etichette di Alta Langa ed il Vermouth di Torino, continuano ad Alba le giornate di Fiera.
Sabato 11 e Domenica 12 sarà aperto il Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba, insieme a Laboratori del Gusto e Cooking Show, oltre che il mercato di Campagna Amica Day in Piazza Risorgimento.
Lunedì 13, ancora al Castello di Roddi, Corso di Cucina con lo chef Antonio Ziantoni, una stella Michelin con il Zia Restaurant di Roma.
Tutto il calendario degli appuntamenti qui
Info: www.fieradeltartufo.org
FIERA NAZIONALE DEL TARTUFO TRIFOLA D’OR DI MURISENGO
Parte domenica 12 novembre la 56^ edizione della Fiera Nazionale del Tartufo Trifola d’Or di Murisengo (AL), che continua la domenica successiva.
Sono previsti oltre 100 espositori, con angoli dedicati al Mercato Contadino di Campagna Amica Coldiretti, all’enogastronomia, al prodotto locale e al tartufo.
Tra le iniziative da non perdere:
-seminario sulle proprietà organolettiche del tartufo a cura del CNST di Alba; seminari di analisi sensoriale del Tartufo e incontro sul Tartufo nella cosmesi;
-i punti ristoro coperti curati dalla proloco di Villamiroglio;
– l’offerta della filiera corta con prodotti a km0i: vini, mieli, zafferano, nocciole, pasticceria, prodotti da forno, pasta fresca, confetture, insaccati e trasformati, formaggi vaccini e trasformati, farine antiche, tartufi bianchi e neri appena raccolti dal cercatore;
Info: segreteria@fieradeltartufo.com – www.fieradeltartufo.net
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.