Oggi al Campus ONU si può partecipare alla simulazione dei negoziati COP26 per la Conferenza Mondiale sul Clima


A meno di un mese alla Cop 26, la Conferenza Mondiale sul Clima, AWorld insieme alle Nazioni Unite invita una platea selezionata e rappresentativa di pensatori e innovatori del mondo scientifico, economico, delle istituzioni e della società civile a un evento di simulazione (Model United Nation – MUN) dei negoziati COP.

L’obiettivo è arrivare alla creazione di una proposta concreta da affidare all’ONU in vista della Conferenza delle Parti (COP) di Glasgow.

L’evento si tiene oggi, domenica 24 ottobre, in occasione del 76esimo anniversario delle Nazioni Unite, presso il campus ONU di Torino, dalle 15.

Oltre alla partecipazione di esponenti del Segretariato Generale delle Nazioni Unite di New York, sono previsti momenti di approfondimento guidati da esperti, attivisti, imprenditori, giornalisti, influencers, changemakers, artisti.

Ad accompagnare l’evento, una performance musicale immersiva di Max Casacci, fondatore dei Subsonica, che attraverso il progetto artistico Earthphonia ci guiderà in un viaggio tra gli elementi naturali per ascoltare la loro voce e imparare a difenderli.

La platea selezionata sarà composta da 193 persone, idealmente rappresentanti dei 193 Stati membri dell’ONU. Si potrà partecipare all’evento, previa registrazione e solo se in possesso di Green Pass, al seguente link: https://www.eventbrite.com/e/191143985807.

L’iscrizione è possibile fino a esaurimento posti.

Leave a Reply