Oggi è la Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla, sui disturbi della nutrizione e dell’alimentazione. Visite gratuite al Valdese e al Regina Margherita


Oggi, venerdì 15 marzo si celebra la Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla, che invita a riflettere sul tema dei disturbi della nutrizione e dell’alimentazione, tra i quali l’anoressia, la bulimia nervosa e il disturbo da alimentazione incontrollata binge eating rappresentano le forme più frequenti.

I disturbi alimentari sono una patologia spesso sottovalutata, ma che può portare a conseguenze gravi dal punto di vista della salute e della vita sociale.

In Italia sono più di 4 milioni le persone che soffrono di questi disturbi.

Venerdì 15 marzo, dalle 9 alle 17 sarà attivo un servizio di accoglienza e informazione presso il terzo piano dell’Ospedale Valdese, in via Silvio Pellico 19, area di Nutrizione Clinica e Psicologia Aziendale. Info da.sede@aslcittaditorino.it.

Anche all’Ospedale Infantile Regina Margherita sarà predisposto un open day, dalle 9 alle 13, nell’aula magna, ingresso da piazza Polonia 94, dove sarà anche inaugurata la panchina lilla, all’ingresso dell’Ospedale. Per adesioni fino ad esaurimento posti (100) scrivere a lospecchioritrovato@gmail.com

Leave a Reply