Ricerca: un oncologo di Torino in bici fino a Sorrento per raccogliere fondi


Il professor Massimo Di Maio, direttore della S.C.D.U. Oncologia Medica dall’A.O. Ordine Mauriziano di Torino, da sabato 27 agosto sarà protagonista di una pedalata in solitaria da Torino a Sorrento, un evento sportivo di beneficenza, con l’obiettivo di sollecitare donazioni alla Fondazione Scientifica Mauriziana Onlus, finalizzate al sostegno di progetti di ricerca scientifica, condotti presso l’Oncologia dell’ospedale torinese.

Appassionato di ciclismo, Di Maio pedalerà in solitaria da Torino a Sorrento in sette tappe, partendo simbolicamente alle ore 8,30 dal Giardino Parlante dell’ospedale Mauriziano, e raggiungerà la sua città di origine dopo 7 giorni, attraverso Piemonte, Liguria, Toscana, Lazio e Campania.

Oncoinfo.it (https://oncoinfo.it/rubrica/il-giro-ditalia/) seguirà Massimo lungo tutto il percorso, dando conto quotidianamente della tappa del giorno. Ogni tappa proporrà un tema di riflessione all’oncologo e al pubblico.
Massimo ci metterà l’energia delle gambe, ma per sostenere i progetti di ricerca occorrono finanziamenti.

Per effettuare una donazione si può eseguire un versamento sul c/c bancario intestato alla Fondazione Scientifica Mauriziana Onlus presso:

– UNICREDIT S.p.A. Filiale Torino Turati – C.so Filippo Turati n. 48 – 10128 Torino
IBAN: IT70G 02008 01138 00010 1990420

Nella causale occorre indicare : “per l’Oncologia – Torino Sorrento 2022”.

Leave a Reply