Workspace 1180 x 45

Opel Mokka, audace e compatto

Opel-Mokka

Oggi parliamo di Opel Mokka, una vettura che sta riscuotendo un discreto successo in tutta Europa. Un B-Suv adatto sia per la famiglia per i single, da città ma anche sportivo. Insomma, una macchina per tutte le salse.

Opel Mokka e il suo nuovo Blitz

Mokka è stata la vettura che ha aperto il nuovo corso di Opel e che ha mostrato per la prima volta il frontale Vizor, la mascherina nera che ormai caratterizza tutte le nuove vettura della casa tedesca. Ma non finisce qui. Questo Vizor ha inaugurato anche il nuovo logo di Opel, anche chiamato Blitz.

Il design della Mokka ha scelto di sposarsi con il nero, infatti il colore nero è continuo per tutta la superficie della vettura: una linea continua formata dai rivestimenti posteriori, da quelli anteriori e dai passaruota che trasmettono un’eleganza sportiva.

Greenovation

Mokka è sicuramente un’auto all’avanguardia, in accordo con il suo design interno interno volutamente asciutto ed essenziale a partire dal volante che è stato appiattito sia nella parte superiore che nella parte inferiore, ma anche la console centrale tra i sedili anteriori.

Ma non finisce qui. L’abitacolo cerca di consentire un’esperienze di bordo unica. Si parte con un display digitale informativo per il conducente da 10 pollici e un touchscreen a colori delle stesse dimensioni, gestibile anche attraverso il comando vocale. Quindi basterà un “Hey, Opel” per gestire il proprio infotainment. Presente anche l’app myOpel può essere utilizzata anche per inviare facilmente la destinazione e il percorso corrispondente al veicolo. Inoltre, gli smartphone potranno essere ricaricati in modalità wireless tramite la presa USB-C nella console centrale. 

Il prezzo

Il nuovo Mokka presenta due motorizzazioni:

  • Hybrid con tecnologia a 48 volt a prezzi a partire da 29.700 euro. Combina un motore a benzina turbo da 1,2 litri da 100 kW (136 CV) con un motore elettrico da 21 kW (28 CV) e un cambio elettrificato a doppia frizione a sei marce. 
  • Elettrico da 115 kW (156 CV) e la batteria da 54 kWh, disponibile a partire da 36.700 euro