
Arriva nelle nostre strade cittadine Opel Rocks. Un quadriciclo perfetto per girare in città senza alcuna limitazione. Una piccola vettura elettrica per vivere il centro di ogni città in tutte le sue possibili declinazioni.
Opel Rocks, una piccola elettrica
Il gruppo Stellantis ci prova anche con Opel. Dopo la Citroen Ami e la Fiat Topolino, continua l’interesse del gruppo verso i quadricicli cittadini e questa volta è il turno della casa automobilistica tedesca. Stiamo parlando di un quadriciclo che è guidabile dai 15 anni in su con la patente AM, un quadriciclo perfetto per la città e molto più sicuro rispetto ai vari motorini e scooter di piccola taglia.

Questa Opel presenta una lunghezza di 2,41 metri e una larghezza di 1,39 metri (senza specchietti), oltre ad avere un raggio di sterzata di 7,20 metri. La Rocks. inoltre, presenta un’autonomia di 75 Km con la capacità di raggiungere una velocità massima di 45 Km/h.
Essenziale anche negli interni
Anche gli interni di Opel Rocks sono essenziali. Accanto al volante non troviamo il solito schermo touchscreen, definito di infotainment, bensì un support per lo smartphone con porta USB e connettività tramite dongle DAT che garantisce il collegamento in rete anche tramite l’app MyOpel. Ovviamente la vettura permette anche il collegamnet con il proprio cellulare anche tramite Bluetooth.


Ultima nota da segnalare è la presenza di un tetto panoramico. Una visione dell’alto che illumina il piccolo abitacolo.
Ricordiamo, inoltre, che la nuova Opel Rocks sarà lanciata a breve in Germania ed altri paesi.