Ore 10.00 – 10 ottobre – Piemonte, news in breve

Posted On 10 Ott 2013

teatro regio
Meteo: entro domani arriverà il primo freddo della stagione in Piemonte, con nevicate fino a 1.200 metri. Un vortice di origine polare secondo il sistema meteorologico italiano. Nel weekend il tempo resterà freddo e variabile.

Appalti truccati, ispettori alla Soprintendenza. Li invia il ministero dei beni culturali dopo la bufera che ha portato all’arresto di cinque persone per le irregolarità nell’affidamento dei lavori di restauro. Oggi cda straordinario del consorzio della Venaria. Ieri sentito per tre ore l’ex presidente del Piemonte Enrietti che ha negato ogni accusa. A setaccio tutti gli appalti gestiti da Francesco Pernice dal 2000 in poi.

Tav: cinque milioni di euro per le imprese danneggiate. Gli indenizzi nella manovra all’esame del consiglio di ministri. Intanto i No Tav comprano una pagina sul giornale La Valsusa per dire “Via l’esercito dalla Valle”.

Legata, si lancia da auto in corsa. E’ giallo nella notte di Torino. Teatro del misterioso episodio in quartiere del Lingotto. La donna, in stato di choc, avrebbe raccontato di essere stata buttata dalla vettura, Indaga la polizia.

La crisi. L’arcivescovo di Torino Nosiglia chiede di sospendere gli sfratti a Torino. L’appello a Atc, Comune e Regione. “Non pagano – sostiene il monsignore – per la mancanza di lavoro”.

Calcio. ”È inammissibile immaginare che una partita di Serie A possa giocarsi a porte chiuse” per discriminazione territoriale. Lo ha detto l’ad della Juventus Beppe Marotta in merito alla sanzione inflitta al Milan.

Successo per Boccanegra che ha aperto ieri sera la stagione dell’opera al Regio di Torino. In scena lo storico allestimento di Bussotti realizzato nel 1979.

L'autore

Altri articoli

Lascia un commento