Ore 10.00 – 7 novembre – Piemonte, news in breve

Home ZipNews alla Radio Ore 10.00 – 7 novembre – Piemonte, news in breve

Linea-4-1 Ore 10.00 - 7 novembre - Piemonte, news in breveLa Procura di Ivrea: “All’Olivetti operai uccisi dall’amianto”. Aperta un’inchiesta, 20 indagati
tra industriali e manager. Avviso di garanzia anche a De Benedetti e a Passera.“Conviviamo con la paura da decenni“ dicono gli abitanti della zona.

Danni ingentissimi per 4 ore e mezza di blocco dei binari e dalle Ferrovie dello Stato parte la denuncia penale contro l’occupazione di Porta Susa bloccata da un mezzo migliaio di ambulanti in rivolta contro la Tares: ottantotto treni fermati, cancellati, partiti in ritardo, pendolari su tutte le furie.

Taglia alla sanità. Le Regioni introdurranno da subito i costi standard, in modo sperimentale per gli ultimi mesi del 2013 e in via definitiva dal 2014. E’ quanto emerso al termine della Conferenza delle Regioni sul Patto per la salute.

Al colle della Maddalena alle 16.30 inaugurazione del Faro della Vittoria restaurato grazie al contributo della Fiat. Saranno presenti l’ad Marchionne e il presidente John Elkann.

Trova la ladra su Facebook la denuncia a Verbania Alla donna era stata rubata la borsetta, lasciata su un passeggino. La borseggiatrice è stata riconosciuta sul social network

Protestano i commercianti per lo sciopero di sabato dei mezzi pubblici Gtt a Torino, indetto contro la vendita di parte dell’azienda e la scarsa sicurezza sul lavoro. Bus e tram comunque garantiti dalle 6.00 alle 9.00 e dalle 12.00 alle 15.00. Autolinee extraurbane da inizio servizio alle 8.00 e dalle 14.30 alle 17.30 come le ferrovie metropolitane. Rischio caos e traffico in tilt perché sabato in città sono in programma eventi come Artissima e Paratissima e c’è la partita di rugby Italia-Australia allo stadio Olimpico.

E a questo proposito. “Vogliamo un risultato storico”: il capitano azzurro Sergio Parisse lancia così la Nazionale di rugby in vista del primo test match di novembre con l’Australia, in programma sabato allo Stadio Olimpico di Torino che va verso il sold out.

Apre stasera Artissima, la fiera dell’arte contemporanea torinese che compie 20 anni. Presenti 190 gallerie da tutto il mondo.

Leave a Reply