ContemporaryArt 1180×45

Ore 10:00 – 3 dicembre: news dal Piemonte

Home ZipNews alla Radio Ore 10:00 – 3 dicembre: news dal Piemonte

radio-verde-zip-no-ombra0908-300x297 Ore 10:00 - 3 dicembre: news dal PiemonteMeteo: Cielo soleggiato e temperature in lieve aumento

Mini Imu anche per i torinesi che dovranno coprire il 40% della differenza tra l’aliquota del 4 per mille e l’aliquota più alta decisa dal Comune. Una cifra che ora viene fatta scontare dal governo ai sindaci e che sotto la Mole potrebbe essere quantificata nella misura dello 0,7 per mille sul valore derivante dalla rendita catastale.

Spese pazze in Regione. Torna a riunirsi l’assemblea di Palazzo Lascaris dopo la baruffa di una settimana fa e le dimissioni degli uomini Pd dagli incarichi istituzionali. Per ora nessuna sostituzione. Salvini superfavorito per la segreteria della Lega: chi ha sbagliato
dovrà pagare con gli interessi. A Cuneo l’incontro con Cota che dichiara: ” Non ho timori per l’inchiesta, ho sempre agito in buona fede”.

La procura di Torino ha chiesto il rinvio a giudizio di Davide Vannoni, fondatore e presidente della Stamina Foundation, accusato di presunte pressioni esercitate su componenti della giunta e del consiglio regionale del Piemonte, nel 2007, allo scopo di ottenere un finanziamento di 500 mila euro.

Delitto di Vallanzengo, Biella, Vent’anni all’impresario di Leinì che uccise per soldi il geometra
Gabriele Cavallin, 47 anni, avvenuto nel gennaio scorso. Il movente un debito di 30 mila euro che non riusciva a pagare.

In sei mesi hanno rubato alla Fiat, nello stabilimento di None Torinese, centraline elettroniche e volani motore per un valore di oltre 2,3 milioni di euro. Cinque gli arresti effettuati, tra dipendenti infedeli e corrieri compiacenti.

Alessandro Loiacono resta in carcere per l’omicidio di Franco Domenico Belsito, 52 anni. Il cadavere della vittima è stato trovato nel bagagliaio della sua auto a Lu Monferrato. Il movente del delitto, un debito non saldato, deve ancora essere confermato.

Cuneo. Le fiamme gialle hanno accertato violazioni per importi consistenti da parte della Gec, società concessionaria dei tributi, che ha già provveduto al pagamento di 5 milioni di euro.

Lo sport, calcio. Andrea Pirlo nella partita contro l’Udinese ha riportato una lesione al legamento del ginocchio destro. Per il centrocampista si prevede quindi uno stop di circa un mese. Salterà il Galatasaray e, forse, lo scontro diretto con la Roma del 6 gennaio.

Un robot per aiutare i pazienti nella riabilitazione neuromotoria: si chiama Pigro ed è stato presentato ieri all’ospedale di Fossano, serve ad attivare nuovi circuiti motori. Il robot è stato realizzato dal Politecnico e dal dipartimento di Psicologia dell’Università di Torino.

Dodici mesi di celebrazioni per Maserati che compie 100 anni di storia. Una ricorrenza che cade in un periodo di forte crescita: più di 23.000 ordini ad oggi in tutto il mondo. Sciopero invece alla Bertone di Caprie, dove sono senza stipendio 150 lavoratori.

Peggiora la qualità della vita a Torino. Nella classifica stilata dal Sole 24 Ore, il capoluogo piemontese scivola dal 43/mo posto dell’anno scorso al 52/mo.

A Torino il record del teleriscaldamento. Inaugurato un nuovo impianto di accumulo del calore per il 55% degli edifici della città e 560 mila cittadini serviti. Così vanno in pensione le vecchie caldaie.

Leave a Reply