ContemporaryArt 1180×45

Ore 10:30 – 17 dicembre: news dal Piemonte

Home ZipNews alla Radio Ore 10:30 – 17 dicembre: news dal Piemonte

radio-verde-zip-no-ombra0908-300x297 Ore 10:30 - 17 dicembre: news dal PiemonteMeteo: cielo nuvoloso tra Bormida, Scrivia, Alessandrino, Monferrato, pianura vercellese, altrove più soleggiato.

Sparatoria tra guardie penitenziarie alle Vallette di Torino. Entrambi gli agenti sono morti, uno sul colpo e l’altro in ospedale. Lo scontro a fuoco è avvenuto davanti allo spaccio, all’interno del carcere. Ignote le cause della lite. Da una prima ricostruzione sembra che una guardia abbia freddato l’ispettore e poi si sia suicidato.

Ancora cronaca. Lui è scivolato per primo, lei lo ha seguito nella caduta tentando di aiutarlo. Dovrebbe essere questa la dinamica della tragedia che si è consumata ieri sera ad Arona, nel Novarese, e in cui hanno perso la vita due coniugi, precipitando dal terrazzo di casa, al settimo piano. Stavano allestendo gli addobbi natalizi. Avevano entrambi 66 anni. Lui, Paolo Pedrizzetti, architetto e designer, era l’autore del celebre scatto dei disordini di Milano del maggio 1977.

Violentata, minacciata e perseguitata per mesi perché lui non accettava la fine della relazione. La vittima è un magistrato torinese. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale e stalking.

Domani la manifestazione dei forconi a Roma. Delegati del movimento 9 dicembre in partenza per la capitale anche dal Piemonte.

Indagano cc e Digos per la bomba carta lanciata contro la Cgil a Settimo Torinese. In frantumi vetri edificio che ospita anche sedi Pd e Psi..

Tutti condannati i 24 No Tav a processo per i disordini e tafferugli del 17 febbraio 2010 avvenuti tra la Valsusa e Torino. Le condanne per i reati di resistenza e violenza a pubblico ufficiale vanno dai 4 ai 9 mesi.

Furti e rapine da Milano a Novara, associazione a delinquere per la gang dei cileni. Il colpo alla gioielleria «Valentino» del 2012 destò sensazione per la rapidità e la violenza.

Edoardo Fadini, saggista e critico teatrale è morto a Torino all’età di 85 anni. Fadini è stato il fondatore del Cabaret Voltaire, creato negli anni Settanta e dedicato alla diffusione del teatro d’avanguardia.

Sciopero Gtt di ieri a Torino, ha aderito il 95% dei lavoratori. Fallisce la vendita parcheggi. Il Consiglio comunale ha rimandato a mercoledì il voto sulla vendita del 49% dell’azienda trasporti

Tares: è stata spostata al 16 gennaio la scadenza sul pagamento dell’ultima parte della tassa sui rifiuti.

Calcio. Juve contro i turchi del Trabzonspor nei sedicesimi di finale in Europa League. Possibile, in caso di superamento del turno, l’incrocio con la Fiorentina.

Leave a Reply