ContemporaryArt 1180×45

Ore 10:30 – 26 novembre: news dal Piemonte

Home ZipNews alla Radio Ore 10:30 – 26 novembre: news dal Piemonte

radio-verde-zip-no-ombra0908-300x297 Ore 10:30 - 26 novembre: news dal PiemonteMeteo: cielo soleggiato su tutto il Piemonte. Temperature in calo.

Un imprenditore denuncia i suoi strozzini e i carabinieri riescono a smantellare un gruppo criminale specializzato in estorsioni. Cinque persone, attive in tutto il torinese, sono finite in manette.
Minacciavano la vittima di morte e di ritorsione nei confronti dei suoi familiari se non avesse saldato un debito.

Tragico incidente ieri a Pino Torinese. Un uomo di 66 anni è stato travolto e ucciso dalla sua auto, lasciata in cima alla rampa del garage senza freno a mano inserito.

Cinque operai hanno trascorso tutta la notte sulla cima di una gru, in via Cigna a Torino. Protestano perché da mesi non ricevono lo stipendio.

Finiscono in rete file riservati del governatore lombardo Maroni per opera di hacker. Nel maggio scorso era finito ai domiciliari, un anarchico residente a Chiaverano (Ivrea), poi identificato in Jacopo Rossi, 28, anni, appartenente all’area antagonista anarchica.

Piergiorgio Peluso, figlio del ministro Cancellieri, è tra i testimoni al processo Fonsai, che si aprirà a Torino il 4 dicembre. Gli imputati sono l’ex patron Salvatore Ligresti e tre manager. Già fuori per patteggiamento Giulia e Jonella Ligresti.

Ha confessato l’autore dell’omicidio del 48enne Franco Cangini, il piccolo imprenditore assassinato a colpi di pistola il 19 novembre scorso all’interno della sua ditta a Settimo Milanese. Il presunto omicida abita a Cerano nel Novarese.

La ferrovia Alba-Bra sarà elettrificata. Lo annuncia il presidente Cota che dice: “Collegata a Torino un’area tra più produttive del Piemonte”. Previsto un investimento di oltre 8 milioni di euro.

Un appartamento distrutto, altri due danneggiati gravemente e una settantina di persone evacuate, che stanno cercando una sistemazione. E’ il bilancio di un rogo scoppiato improvvisamente ieri in un palazzo di Valenza nell’Alessandrino, forse per un corto circuito.

La compagnia aerea è fallita: passeggeri e hostess lasciati
all’aeroporto di Cuneo Levaldigi. Dopo l’annuncio il pilota del volo per Tirana è ripartito verso un deposito in Austria e tutti sono rimasti a terra.

Torna in Piemonte il ‘bonus’ per le gite scolastiche: si tratta di un contributo di 200 euro a classe che servirà a sostenere le spese di trasporto, ma anche la quota di partecipazione dei bambini le cui famiglie si trovano in una situazione di difficoltà economica.

Ciclisti e automobilisti, guai a guidare con le cuffie. L’auricolare dev’essere singolo: altrimenti si rischiano 160 euro di multa.

Peppa Pig arriva al Regina Margherita. Il celebre personaggio dei cartoni animati fa tappa oggi all’ospedale infantile di Torino: trascorrerà alcune ore con i piccoli degenti, regalando momenti di allegria. L’appuntamento torinese fa parte di un tour nei reparti pediatrici di 10 importanti ospedali italiani.

Calcio. Juve in testa alla classifica dopo la debacle della Roma, fermata dal Cagliari. I bianconeri sono pronti per l’impegno di Champions, domani sera contro il Copenhagen.Conte dovrebbe affidarsi ancora alla coppia Tevez-Llorente.

Musica. Ben Harper chiuderà a Torino, il 14 maggio prossimo al Teatro Colosseo, il suo tour acustico in Italia, che aprirà il 9 maggio a Padova.

Leave a Reply