Ore 11:30 – 2 agosto 2013, news dal mondo

Home ZipNews alla Radio Ore 11:30 – 2 agosto 2013, news dal mondo
Mondo, politica, economia, sport, notizie, news, ultimo minuto, ultima ora, Zipnews alla radio, news, Piemonte, Torino, notizie Piemonte, notizie Torino, notizie mondo, mondo, news, news in breve,

radio-verde-zip-no-ombra0908-300x297 Ore 11:30 - 2 agosto 2013, news dal mondo“Sentenza fondata sul nulla, resto in campo”. Berlusconi non cambia rotta dopo la sentenza della Cassazione che conferma la condanna per frode fiscale a quattro anni. Il Cavaliere non è più candidabile e il voto al Senato potrebbe farlo decadere. Per la Suprema Corta però la durata dell’interdizione è da rivedere.

Governo in acque agitate. Letta: prevalga il bene del paese. Napolitano chiede coesione. Ci sono le condizioni per una riforma della giustizia, dice. Il Pdl si stringe intorno al suo leader e guarda alla nuova Forza Italia. Epifani avverte: le sentenze vanno applicate. Per le opposizioni l’ esecutivo è al capolinea. Grillo: è come la caduta del muro di Berlino. Il Sel: ora il Pd deve lasciare Berlusconi. La Lega: giudici faziosi.

La notizia in primo piano nella stampa estera. La Borsa di Milano apre in negativo.

Il ministro Kyenge non andrà alla festa della Lega. In polemica con Maroni ma ”rimane aperta disponibilità al dialogo ed al confronto, ammesso che si creino adeguate condizioni”

Ecobonus: è legge il decreto che aumenta gli sconti per ristrutturazioni e interventi di risparmio energetico. Sgravi per acquisto di grandi elettordomestici.

33 anni fa la strage di Bologna. Un corteo dal comune alla stazione per ricordare gli 85 morti. Ancora mistero sul vero mandante dell’eccidio.

Il Presidente della Bce Draghi, si aspetta una “ripresa graduale” in Europa nel resto dell’anno. Resta invariato il costo del denaro.

Snowden, asilo politico in Russia. Mosca concede un anno di soggiorno all’ex agente dei servizi Usa. Dura reazione di Washington. In forse l’incontro tra Obama e Putin previsto per Settembre.

Sport. Mondiali di nuoto. Settebello sconfitto per 10 a 8. La Pellegrini di nuovo in vasca nelle batterie dei 200 dorso.

Calcio. Udinese, buona la prima. 3 a 1 dei friulani in Bosnia nell’andata del terzo preliminare di Europa League.

Calciomercato. Real, 120 milioni per Bale. Gli Spurs accettano, è record.

Leave a Reply