Ore 12.00 – 10 ottobre – Piemonte, news sport in breve

Posted On 10 Ott 2013

pirlo
Calcio. Da Coverciano parla capitan Buffon: “Per lo scudetto temo anche l’Inter” ha detto il numero uno della Juventus e della Nazionale. E invece Bonucci avverte gli avversari: “La Juventus non molla mai”.

Da Vinovo senza nove nazionali, ma con un Lichtsteiner in più, da ieri la Juve ha ripreso ad allenarsi. Il terzino destro è stato lasciato libero dalla Svizzera per curarsi il problema muscolare. Nel pomeriggio, invece, la sfida amichevole con il Pavia che milita in Lega Pro 1 per testare soprattutto l’attacco. Escluso Vucinic, ancora in infermeria.

Ancora Juve. “E’ inammissibile immaginare che una partita di calcio di serie A possa giocarsi a porte chiuse” per discriminazione territoriale. Così l’ad Beppe Marotta, in merito alla chiusura dello stadio di San Siro. E sul rinnovo di Pirlo ha detto: “La porta è apertissima”.

Intanto, le Poste italiane il 19 ottobre emetteranno un francobollo dedicato ai campioni d’Italia 2012/2013: costerà 70 centesimi di euro, nella vignetta c’è un giocatore in azione con la maglia bianconera e il bollettino illustrativo sarà firmato dal presidente Agnelli.

In casa del Toro, Ventura atteso da un ciclo di fuoco. Barreto e Gazzi sono le armi in più dopo la sosta. Alla ripresa c’è l’Inter, poi Napoli e Roma. I due squalificati vicini al rientro. Emergenza in difesa: potrebbe debuttare Maksimovic. Continuerà infatti a mancare Larrondo ma la nota più dolente è che in difesa si dovrà fare a meno di tutti e tre i marcatori centrali: Rodriguez e Bovo sono infortunati e ne avranno per un mese.

Volley maschile. Campionato Italiano al via da domenica 20 ottobre e la Bre Lanutti sabato alle 17.30 disputerà a San Mauro Torinese il “3° Memorial Teppa” contro Casa Modena. Il campionato è alle porte e i cuneesi vogliono disputare una stagione da protagonisti.

L'autore

Altri articoli

Lascia un commento